E’ sparito da più di 2 mesi: preoccupa l’infortunio dell’ex stella del Bayern

Articolo di Sportal

Il giocatore non è riuscito ancora a recuperare dall'infortunio

Il Manchester United si interroga sulle condizioni di Matthijs de Ligt, assente per infortunio ormai da più di due mesi: l’ex difensore del Bayern Monaco ha giocato l’ultima volta nella partita contro il Crystal Palace di fine novembre e da allora non ha più messo piede in campo.

De Ligt ha un problema alla schiena che inizialmente sembrava di lieve entità, ma che dopo uno stop di 12 partite sta cominciando a inquietare la dirigenza e i tifosi dei Red Devils. Il tecnico Michael Carrick in conferenza stampa non è stato in grado di stabilire una data per il ritorno del difensore centrale olandese, che sta faticando a recuperare dall’infortunio.

“Matthijs de Ligt sta lavorando per tornare in forma, sta facendo un passo per volta. L’importante è che migliori ogni giorno e pensi positivo”. Arrivato a Manchester da Monaco per 42 milioni di sterline, de Ligt aveva ritrovato la forma migliore in Inghilterra dopo i problemi di costanza evidenziati in Germania.

Con la maglia dei Red Devils in questa stagione ha vinto più duelli aerei di chiunque altro, e ha giocato ogni minuto di ogni partita di campionato fino all’infortunio che lo ha costretto a fermarsi. Lo United non ha finora rivelato alcun dettaglio preciso sul problema alla schiena che lo sta tormentando dallo scorso anno, ma la cautela dello staff medico e del giocatore, che ritarda ogni settimana il rientro, sottolinea che non sia un infortunio di poco conto.

Allenarsi con un problema alla schiena può essere difficile e complicato per il giocatore, che dovrà ritrovare la forma giusta per poter essere schierato in partita. De Ligt, 26 anni, ha già una grande esperienza internazionale dopo aver giocato all’Ajax, alla Juventus e nel Bayern Monaco. Questo è il suo periodo di assenza più lungo in carriera, a parte un problema alla spalla che lo fermò nel 2020 per tre mesi, quando vestiva la maglia della Juventus.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati