
"Attualmente è assistito con cura, confidiamo in una pronta guarigione" spiega il club amatoriale di cui l'olandese fa parte.
Royston Drenthe, ex calciatore professionista con un passato anche al Real Madrid, è stato ricoverato dopo essere stato colpito da un ictus nella giornaat di venerdì. A darne notizia, soltanto oggi, è il club amatoriale con cui Drenthe continuava a divertirsi in campo, l’FC de Rebellen, un collettivo di ex professionisti olandesi e belgi.
“Lo scorso venerdì Royston Drenthe è stato colpito da un ictus – si legge nella nota stampa dell’associazione sportiva dilettantistica con base a L’Aia -. Attualmente è assistito con cura e si trova in buone mani. Il team e le persone a lui vicine confidano in una pronta guarigione. La famiglia di Royston chiede tranquillità e riservatezza in questo momento, perché possa ricevere il sostegno e lo spazio necessari per il suo recupero”.
Classe 1987, nativo di Rotterdam ma di origini surinamesi, Royston Drenthe viene da una famiglia di calciatori: anche suo fratello Giovanni è un professionista, così come i suoi cugini, i fratelli Georginio, Giliano e Rogerio Wijnaldum. Inoltre è nipote di Edgar Davids, calciatore olandese che ha legato buona parte della sua carriera alla Juventus.
La carriera professionistica di Royston Drenthe si è sviluppata tra gli esordi al Feyenoord nel 2005 alla sua conclusione nel 2023, ai Kozakken Boys nella terza serie olandese. In mezzo, un’importante parentesi al Real Madrid prima di giocare con le maglie di Hercules, Everton, Alania Vladikavkaz, Reading, Sheffield Wednesday, Kayseri Erciyesspor, Baniyas, Sparta Rotterdam, Racing Murcia, Real Murcia e Racing Merida City.