Parma, presentato il progetto del nuovo stadio: l’annuncio e tutti i dettagli

Parma, presentato il progetto del nuovo stadio: l’annuncio e i dettagli

Il Parma in una nota ha annunciato di aver presentato il progetto del nuovo stadio Tardini, che  sorgerà nell’area dell’attuale impianto.

“Parma Calcio ha presentato oggi all’Amministrazione Comunale di Parma il Progetto Definitivo per il nuovo stadio, un impianto sportivo dai più elevati standard internazionali che sorgerà nell’area dell’attuale Tardini. Il deposito odierno, parte di un percorso iniziato nel 2021, rappresenta una tappa fondamentale per consegnare alla comunità, alla quale il Club è legato da identità e senso di appartenenza, uno stadio contemporaneo, rispettoso della vocazione storica del Tardini, sostenibile e inclusivo”.

“Il Club coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco e il Comune di Parma, l’Istituto del Credito Sportivo, lo Studio Zoppini Architetti per averne curato l’aspetto architettonico, PwC Italia per la asseverazione, gli studi ADVANT NCTM e Rutigliano per gli aspetti legali”.

Kyle Krause metterà a disposizione una somma di 138 milioni di euro per l’impianto, che conterrà 21mila spettatori e verrà costruito in due anni. La società emiliana punta alla primavera del 2024 per l’inizio dei lavori dello stadio, che sarà costruito con materiale ecosostenibile con la copertura di tutti i settori mediante pannelli fotovoltaici. Nessun edificio nei pressi del Tardini subirà modifiche e la porta d’accesso principale resterà in via Partigiani d’Italia.

Secondo quanto riporta ParmaToday, nel progetto il Parma si impegna a sostenere la costruzione di uno stadio temporaneo nelle vicinanze dove andare eventualmente a giocare le sue partite durante i lavori.

Articoli correlati