Ora Roberto Mancini può chiamare Joao Pedro

Joao Pedro potrà giocare con l’Italia.

Dopo una lunga attesa, è arrivato finalmente il via libera dalla FIFA: Joao Pedro, l’attaccante del Cagliari che aveva già avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana, da oggi è a tutti gli effetti selezionabile per la nazionale azzurra.

L’ok è arrivato nella giornata di mercoledì: il capitano degli isolani, avendo già giocato per il Brasile nella selezione Under 17, necessitava dell’autorizzazione della federcalcio mondiale per poter vestire la maglia di un’altra rappresentativa nazionale. Roberto Mancini ha ora un’arma in più in vista degli spareggi mondiali che vedranno l’Italia impegnata il 24 marzo contro la Macedonia del Nord nella semifinale del Playoff di qualificazione al Mondiale asiatico.

Il nome di Joao Pedro come possibile convocato di Mancini era stato fatto all’indomani della scialba prova di Belfast contro l’Irlanda del Nord, quando la sterilità dell’attacco azzurro – già privo del tanto criticato Ciro Immobile – aveva prodotto zero gol in una partita che sarebbe stato necessario vincere per poter staccare il pass per Qatar 2022 senza passare dagli spareggi.

Articoli correlati