Nuovo atto della polemica La Russa-Gattuso: “È permaloso ma è un grande”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il presidente del Senato è tornato a parlare dello scambio di vedute con il commissario tecnico della Nazionale.

Alla XXVII Edizione di Italia Direzione Nord, la rassegna di convegni istituzionali ideata da Fabio Massa, promossa e organizzata dalla Fondazione Stelline di Milano in corso presso Triennale Milano, il presidente del Senato Ignazio La Russa è tornato anche sulla polemica con Gennaro Gattuso.

“È permaloso ma è un grande. Il pubblico ha diritto di dissentire. Io quella polemica non l’avrei fatta se avessimo perso. Dopo la sconfitta con la Norvegia sono rimasto zitto, e poi Gattuso ha chiesto scusa” ha detto.

Al centro del suo intervento la partita più milanese: il destino di San Siro: “Il nuovo stadio è giusto, fa parte dell’evoluzione del calcio europeo. Ma finché non è pronto si gioca nel vecchio Meazza. Una volta realizzato il nuovo bisognerà capire se davvero lo abbatteranno. Io sono convinto che con una giunta di centrodestra si potranno offrire alternative alle cubature previste”.

“Scommetto che resterà in piedi il glorioso San Siro, perfetto per concerti, squadre minori e grandi eventi” ha concluso La Russa.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati