
Il ct del Brasile non ha convocato l'asso del Santos per un problema muscolare ma è giallo sulle condizioni del campione.
Il caso Neymar tiene banco tra i tifosi brasiliani: Carlo Ancelotti ha deciso di non convocarlo per il doppio confronto contro Cile e Bolivia. “Ha un problema muscolare, in questo momento la condizione fisica è essenziale e ho bisogno di giocatori pronti al 100%” si era giustificato, poi però è arrivata la smentita da parte dello stesso giocatore.
Dopo il match contro il Fluminense, Neymar ha voluto chiarir la situazione: “Avevo un edema all’adduttore, era fastidioso ma nulla di grave, ho giocato oggi. Contro il Bahia non potevo giocare per squalifica, quindi hanno preferito preservarmi negli allenamenti. Penso di essere stato escluso per ragioni tecniche, non per la mia condizione fisica”.
Questi i convocati di Carlo Ancelotti: Alisson (Liverpool), Bento (Al Nassar), Hugo Souza (Corinthians); Alexsandro (Lille), Fabricio Bruno (Cruzeiro), Gabriel Magalhães (Arsenal), Marquinhos (PSG), Alex Sandro (Flamengo), Caio Henrique (Monaco), Douglas Santos (Zenit), Vanderson (Monaco), Wesley (Roma); Andrey Santos (Chelsea), Bruno Guimarães (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Joelinton (Newcastle), Lucas Paquetá (West Ham); Estêvão (Chelsea), Gabriel Martinelli (Arsenal), João Pedro (Chelsea), Kaio Jorge (Cruzeiro), Luiz Henrique (Zenit), Matheus Cunha (Manchester United), Raphinha (Barcelona) e Richarlison (Tottenham).