
L'ormai ex ct vuole chiude la sua avventura sulla panchina azzurra con una convincente vittoria. Ecco chi scenderà in campo.
Oggi (ore 20:45), a Reggio Emilia, va in scena Italia-Moldova. Per gli azzurri, dopo il disastroso esordio con la Norvegia, si tratta della seconda partita del gruppo I. I moldavi hanno già giocato due gare, raccogliendo zero punti (due gol fatti, otto subiti).
Dopo aver appreso del suo esonero, l’ormai ex ct Spalletti vuole chiudere la sua avventura sulla panchina della Nazionale con una convincente vittoria. Il desiderio è lasciare a chi prenderà il suo posto (in pole position Ranieri), una squadra con tre punti in classifica e, possibilmente, diversi gol segnati.
Spalletti, di fatto, ha già deciso chi scenderà in campo a Reggio Emilia. Spazio al 3-5-2 con Donnarumma tra i pali. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Coppola e Ranieri (panchina per Bastoni). A centrocampo, sugli esterni agiranno Cambiaso e Dimarco mentre, in mezzo al campo, ci saranno Frattesi, Ricci e Tonali.
In attacco, la coppia azzurra dovrebbe essere composta da Retegui e Raspadori, anche se, come spiegato da Spalletti, è più che probabile che verrà dato spazio anche ad altri. Orsolini, Maldini e Lucca sperano di avere minuti in campo. L’obiettivo è chiaro a tutti: vincere con più gol di scarto possibili, così da salutare Spalletti in maniera decorosa.