
L'annuncio del commissario tecnico della nazionale azzurra farà discutere: "Prendo atto e vado avanti"
Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha reso noto che il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha deciso di non rispondere alla convocazione del tecnico azzurro per le prime due sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Norvegia e Moldova.
“Acerbi non ha risposto alla convocazione. Ha ripensato a ciò che è successo attorno a lui. Io lo avevo convocato per quanto aveva fatto vedere in questo periodo. E’ vero che in fondo al campionato ci arriviamo tutti col fiato tirato, fare queste convocazioni non è stato facile ma dobbiamo mettere insieme tante di quelle cose…”.
“La battuta sulla data di nascita di Acerbi? C’era l’intenzione di credere nei giocatori emergenti. Per me Acerbi ha valore, sapevamo che aveva avuto dei problemi fisici, era stato operato, io avevo dato spazio a suo tempo anche ad altri difensori. Comunque prendiamo atto della sua decisione. Se verrà sostituito? Vediamo, la notizia è fresca, valuteremo con serenità e calma. Per il momento no”.
Nessun problema fisico per il difensore dell’Inter, reduce dalla finale di Champions League: “Stamattina via sms mi ha detto di no. Io gli ho risposto. Poi ci siamo sentiti al telefono, e di corsa ad allenarci perché chi c’è merita attenzione”.