Nazionale, Roberto Mancini non ha dubbi sul Pallone d’Oro

Cinque azzurri nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro

Contro la Spagna è arrivata la prima sconfitta in tre anni per l’Italia. La Nazionale vuole subito riscattarsi nella finalina di Nations League con il Belgio, ma intanto il grande risultato della conquista dell’Europeo è stato premiato con cinque azzurri nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro.

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i belgi, il ct Roberto Mancini si è espresso su chi dovrebbe vincere il Pallone d’Oro a fine anno: “I nominati ci sono per la loro bravura, non per meriti miei – così il commissario tecnico -. Se devo fare un nome, lo deve vincere Jorginho perché ha vinto tanto. Se lo merita ampiamente”. Il centrocampista ha infatti conquistato anche la Champions League con il Chelsea.

Mancini si è poi focalizzato sulla prossima partita: “Per noi è importante perché possiamo dare l’opportunità a tanti di mettersi in mostra, dato che tutti possono diventare utili. Poi possiamo scalare punti nel ranking – continua il ct azzurro -. Abbiamo intrapreso una strada bellissima, dobbiamo continuare a migliorarci, il gruppo è giovane e tanti ragazzi possono giocare insieme per cinque o sei anni”.

Articoli correlati