L'attaccante tedesco è finito nel mirino dopo le ultime partite
Ancora critiche nei confronti di un attaccante della nazionale tedesca in Inghilterra. Dopo i duri giudizi su Florian Wirtz, che ultimamente sta giocando molto meglio al Liverpool, ora è il turno di Nick Woltemade, nel mirino della stampa e degli opinionisti di calcio dopo la sconfitta del Newcastle United contro il Manchester City in Carabao Cup.
L’ex centravanti dello Stoccarda fatica ad adattarsi allo stile di gioco di Eddie Howe, e negli ultimi match di Premier League è partito spesso dalla panchina. Mercoledì sera ha giocato titolare contro il Manchester City ma è andata male ed è stato sostituito all’intervallo dopo un primo tempo terrificante dei Magpies (sotto 3-0).
Woltemade non è mai riuscito a tirare in porta ed è stato coinvolto molto poco dalla squadra, toccando appena undici volte il pallone, e mai nell’area di rigore avversaria. Dopo l’ottimo avvio di stagione, le sue prestazioni sono andate progressivamente calando, e in campionato ha segnato appena 3 reti nelle ultime 16 partite.
L’ex stella dell’Inghilterra Micah Richards a Sky è stata molto severa: “Woltemade è ovviamente un ottimo giocatore, ma non si adatta al sistema di gioco del Newcastle. Contro il Manchester City è sparito, non si è mai fatto vedere. Semplicemente non riesce a giocare in questa squadra”.
“Quando l’ho visto giocare per la prima volta ho pensato: wow, è davvero bravo! È alto, agile, sa controllare la palla e tirare. È un ottimo acquisto. Ma ora le cose sono cambiate. La squadra deve capire come vuole giocare: se vogliono tenere Woltemade in attacco, devono integrarlo meglio nel gioco in modo che possa mostrare il suo valore”.
Woltemade è arrivato in Inghilterra dallo Stoccarda per 75 milioni di euro ed è uno dei punti di forza della Germania per i prossimi Mondiali in programma in Nord America.