La partita tra Real Betis e Atletico Madrid è in programma oggi, giovedì 5 febbraio, alle 21.00 allo stadio La Cartuja di Siviglia.
Allo stadio La Cartuja di Siviglia alle 21.00, Betis e Atletico Madrid si affrontano in una partita che vale l’accesso alle semifinali della Coppa del Re. Per entrambe le squadre, la coppa nazionale rappresenta la via più concreta per conquistare un trofeo in questa stagione: il Betis vuole tornare a sognare come nel 2022, mentre l’Atletico desidera un successo che manca dal 2013.
I biancoverdi arrivano a questo appuntamento con fiducia e continuità. La squadra guidata da Manuel Pellegrini ha superato senza particolari difficoltà i primi turni della competizione e in campionato occupa la quinta posizione. Il recente successo per 2-1 contro il Valencia ha confermato la buona qualità offensiva dei andalusi, anche se qualche problema difensivo resta evidente, con la porta inviolata che manca ormai da quattro partite consecutive. Pellegrini spera di sfruttare la spinta del pubblico di casa per avere la meglio sulla squadra di Simeone.
L’Atletico Madrid, invece, sta vivendo una stagione altalenante. Il gruppo di Diego Simeone ha faticato negli ottavi di finale, riuscendo a eliminare il Deportivo La Coruña solo grazie a una vittoria di misura per 1-0. I colchoneros i arrivano dal pareggio per 0-0 contro il Levante, un risultato che ha messo in luce alcune difficoltà offensive, soprattutto in assenza dell’attaccante Antoine Griezmann.
Le probabili formazioni
Betis (4-2-3-1): Adrian; Ruibal, Diego Llorente, Bartra, Rodriguez; Altimira, Roca; Antony, Deossa, Ezzalzouli; Avila. Allenatore: Pellegrini.
Atletico Madrid (4-4-2): Musso; Pubill, Hancko, Ruggeri, Molina; Baena, Cardoso, Llorente, Simeone; Alvarez, Almada. Allenatore: Simeone.