Nazionale, Davide Frattesi vuole diventare come Nicolò Barella

Il centrocampista dell’Inter è una grande risorsa per Spalletti

Da quando Spalletti è diventato CT della Nazionale, l’impatto di Frattesi con la maglia azzurra è stato notevole. Lo si è visto anche nell’ultimo test prima di Euro 2024 con la Bosnia. Sua la rete che ha permesso all’Italia di uscire da campo con la vittoria. Frattesi è una grande risorsa per il CT Spalletti.

La sua crescita è continua, anche grazie alla vicinanza con Barella: “C’è tanto da imparare da Nicolò, di cui sono amico e vicino di posto in spogliatoio: all’inizio era un incursore, poi si è completato lavorando tanto sulla costruzione del gioco. Voglio farlo anche io”, le sue parole alla Repubblica.

Il centrocampista dell’Inter ha un ottimo rapporto anche con Scamacca, l’attaccante a cui il popolo italiano chiede gol pesanti a Euro 2024: “In stanza sono con Scamacca, che conosco da cent’anni… è perfetto: si addormenta subito e russa raramente. Di solito finivamo anche nelle stesse squadre (Lazio, Roma, Sassuolo ndr), quando ho firmato con l’Inter gli ho detto di raggiungermi ma ha scelto l’Atalanta ed è felice così. Se sta bene segna in ogni modo”.

Carico e determinato. Frattesi sa che gli Europei sono una grande chance per mettersi ulteriormente in mostra e, di conseguenza, per avere ancor più spazio nell’Inter, la squadra che ha scelto senza pensarci: “Il mio agente mi ha chiesto dove volessi andare e già a maggio (2023, ndr) avevo risposto: solo Inter. Giocandoci contro avevo visto una squadra fortissima con un grande allenatore e un pubblico magico”.

Articoli correlati

P