Nazionale, Daniele De Rossi è categorico sulla questione giovani

Daniele De Rossi parla della Nazionale

L’ex centrocampista giallorosso ha parlato al Social Football Summit a Roma dello stato della Nazionale e della sua esperienza dell’ Europeo.

De Rossi ha parlato della situazione dei giovani della Nazionale: “Probabilmente c’è un impoverimento tecnico che pesa nella selezione dei giocatori. Si vive meno per strada, nei parchi, in spiaggia. C’è meno materia prima, ma c’è. Adesso abbiamo trovato 4-5 giocatori che io nelle under inferiori non conoscevo. Se hai il coraggio di sceglierli le alternative si trovano”.

L’ex Roma ha parlato anche dell’ Europeo: “L’Europeo è stata un’esperienza forte anche a causa del Covid, ma se ce lo avessero chiesto ci saremmo fermati tutti altri 10 giorni in più”.

Ha commentato anche il gruppo della Nazionale e in particolare Raspadori: “Raspadori è un ragazzo d’oro, un giovane galantuomo. Ti rende felice vedere questi ragazzi fare lo stesso percorso che ho fatto io in passato. Forse prima era più difficile emergere, ma Mancini ne ha provati tanti e molti di questi inseriti nel contesto si sono dimostrati all’altezza”.

Articoli correlati