Natan, lo stop è lungo: gli esami confermano i timori del Napoli

Almeno un mese e mezzo di stop per Natan

Già Walter Mazzarri lo ha anticipato parlando in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra il Napoli e il Monza (calcio d’inizio, al ‘Maradona‘, alle 18.30 di venerdì), nel pomeriggio di giovedì è arrivata la conferma del club partenopeo: Natan ha riportato un infortunio alla spalla tale da costringerlo a fermarsi per un mese e mezzo, periodo che potrebbe variare di qualche giorno dopo la prossima visita, in programma fra un mese.

“Natan, accompagnato a Villa Stuart dal Dottor Canonico, si è sottoposto a visita specialistica che ha confermato la lussazione acromion claveare di terzo grado – si legge in una nota della società azzurra pubblicata nella giornata di giovedì -. Il difensore azzurro farà terapie e verrà rivisitato tra un mese”.

Con un difensore in meno nelle rotazioni, la società potrebbe tornare sul mercato benché non vi siano nomi specifici indicati da Mazzarri: “Anche queste situazioni spingono a delle riflessioni in sede di mercato – ha detto il tecnico di San Vincenzo -. Però di calciomercato tendo a non parlarne, dobbiamo pensare al Monza perché è una tappa fondamentale che dobbiamo superare al meglio. Per come siamo messi non possiamo guardare a lungo termine”.

Il Napoli arriva alla sfida contro i brianzoli sull’onda di un periodo difficile, caratterizzato dal clamoroso 0-4 in Coppa Italia contro il Frosinone e dalla sconfitta per 2 gol a zero in casa della Roma, in una partita che ha visto i partenopei chiudere in nove per i rossi a Politano e Osimhen. La distanza dalla vetta è di ben 17 punti e persino il treno europeo, al momento, è a forte rischio.

Articoli correlati