Napoli, Spalletti chiarisce la gerarchia sui rigori

Il Napoli ha espugnato La Spezia

Quinta vittoria consecutiva in campionato per il Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei hanno avuto la meglio sullo Spezia grazie alla doppietta di Victor Osimhen e al rigore realizzato da Kvicha Kvaratskhelia, che ha aperto le marcature.

Nel post-partita, ai microfoni di Dazn, l’ex allenatore dell’Inter ha parlato proprio della gerarchia dagli undici metri: “Il rigorista è Kvara, ma anche oggi si sono parlati perché ci sono tanti tiratori. Kvara è molto disponibile, ma oggi non ho voluto che fosse disponibile”.

Poi uno sguardo alla prestazione dei suoi: “Oggi la squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a certi tifosi. Siamo stati pronti. Ci sono state difficoltà, lo Spezia era ordinatissimo e ci ha tolto spazio sulla profondità. Nel primo tempo non abbiamo creato occasioni, anche se qualche impulso è stato dato. L’episodio del secondo tempo ci ha spianato la strada ma la squadra ha continuato a fare quello che volevo per portarsi a casa il risultato”.

Articoli correlati