Napoli, i tifosi individuano l'”errore fatale” di Luciano Spalletti

Tanti supporters del Napoli hanno messo nel mirino Spalletti dopo il pareggio con la Roma che allontana i sogni scudetto

Il secondo passo falso consecutivo sa di condanna: il Napoli vede sfumare la vittoria contro la Roma negli ultimi minuti della sfida del Maradona e vede allontanarsi il sogno scudetto. Sui social il colpevole numero uno per i tifosi degli azzurri è Luciano Spalletti, per alcune scelte fatte dal mister toscano nel corso della ripresa.

Spalletti nel secondo tempo, vedendo i suoi in difficoltà, ha cambiato modulo passando a tre in difesa e sostituendo Osimhen e Insigne con Mertens e Juan Jesus. Una scelta difensiva che non ha affatto convinto i tifosi: “Ha fallito l’appuntamento”, “L’ha buttata via con cambi troppo difensivi”, “E’ lui che ce l’ha sulla coscienza, pesantemente”, “Allenatore mediocre, è stato un errore fatale, ha schiacciato la squadra in difesa”, è il tenore dei messaggi su Twitter.

Dopo la partita, a Dazn il mister toscano si è difeso così: “Cambi? Fatti per avere più possesso palla e poi volevamo più fisicità. Togliere Osimhen ed Insigne ha dato più campo alla Roma? A fine anno andate da De Laurentiis e ditegli che cambio male. Mi brontola sempre perchè sostituisco sempre troppo tardi”.

Articoli correlati