Monza, la svolta è ufficiale: a Fininvest resta il 20%, le redini a Beckett Layne Ventures

Articolo di Martino Davidi

Finalizzato il primo closing relativo alla cessione del club brianzolo.

Il passaggio di mano è concreto: Fininvest e Beckett Layne Ventures finalizzano il primo closing relativo alla cessione dell’AC Monza.
“Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver perfezionato in data odierna il primo closing dell’operazione per la cessione del capitale sociale dell’AC Monza S.p.A., già annunciata in data 1 luglio 2025” si legge nella nota diramata nella mattinata di giovedì.

E ancora: “A seguito del completamento delle necessarie autorizzazioni regolamentari e del verificarsi delle condizioni previste dall’accordo, BLV assume ufficialmente il controllo del Club con l’80% delle azioni. Fininvest resterà azionista del club con una quota del 20%, che verrà ceduto a BLV entro il giugno 2026”.

La squadra biancorossa, dopo tre anni di serie A, con la storica promozione conquistata nel maggio del 2022, in questa stagione sta giocando nel torneo cadetto.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati