Montolivo: “Ho cambiato ruolo”

Gli applausi di San Siro al momento della sostituzione contro la Fiorentina e tra poco anche il rinnovo del contratto. Riccardo Montolivo prova a prendere per mano il Milan.
 
Al quarto anno e mezzo di militanza potrebbe sembrare tardi, ma adesso c’è pure il cambio di ruolo. Il Capitano rossonero è il giocatore che ha recuperato più palloni in tutta la Serie A. Da trequartista a “cagnaccio”? Monto ci sta:
 
“Rispetto ai primi anni di carriera il mio modo di giocare sta cambiando. Gioco più arretrato, da incontrista, do equilibrio alla squadra nelle eventuali ripartenze avversarie. Certo, sto più lontano dalla porta, ma se è questo che serve alla squadra, non importa” ha detto il centrocampista alla vigilia della partita contro l’Empoli.
 
“Ci sono stati tanti momenti dove avremmo potuto fare il salto di qualità, ma non ci siamo mai riusciti neppure dopo le tre vittorie consecutive. A Empoli vogliamo ripetere la prova offerta contro la Fiorentina” e a parte quando abbiamo fatto tre vittorie di fila questa cosa ci è un po’ mancata e vogliamo riuscire a farla”.

Articoli correlati