Mondiali 2026, niente marcia indietro: la Rai dà la finale ad Adani (e Rimedio)

Articolo di Andrea Gussoni

Sarà Lele Adani la seconda voce della telecronaca della finale dei Mondiali 2026 sulla Rai

Sarà Lele Adani la seconda voce della telecronaca della finale dei Mondiali 2026 sulla Rai. L’ex difensore, ormai presenza fissa delle grandi partite della Nazionale e delle principali competizioni internazionali, commenterà l’atto conclusivo del torneo insieme ad Alberto Rimedio. La scelta è stata ufficializzata dalla Rai, che ha definito le designazioni per le ultime gare della Coppa del Mondo. La coppia Rimedio-Adani sarà dunque quella di riferimento per la cronaca della Tv di Stato per quel che riguarda la finalissima di domenica 19 luglio alle 21.

La finale per il terzo e quarto posto, in programma sabato 18 luglio alle 23 a Miami, sarà invece affidata a Luca De Capitani e German Denis. Con la designazione per la finale, Adani conferma il suo ruolo nel racconto delle grandi sfide internazionali, nonostante le grandi polemiche con l’ex difensore protagonista al commento delle gare dell’Argentina contro Svizzera e Inghilterra. Sarà dunque lui a vivere dal bordocampo virtuale l’ultimo atto del Mondiale 2026, chiamato ad affiancare Alberto Rimedio nel racconto di Spagna-Argentina.

Ha invece concluso il suo Mondiale, con la semifinale tra Francia e Spagna terminata 2-0 per la Roja, Stefano Bizzotto, che in questa edizione ha lavorato con al fianco Andrea Stramaccioni. Per Bizzotto si è trattato dell’ultima telecronaca della sua carriera ai Mondiali, la nona Coppa del Mondo raccontata per la Rai. Il giornalista ha chiuso così un lungo percorso che lo ha reso uno dei volti più apprezzati del racconto calcistico televisivo.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati