Leo Messi svela le sue favorite per Qatar 2022

Messi parteciperà al quinto mondiale con l’Argentina

Il sette volte Pallone d’Oro Lionel Messi ha svelato le sue favorite per il mondiale di Qatar 2022, che prenderà il via domenica 20 novembre.

Il fuoriclasse argentino ha parlato ai canali della Conmebol, in un’intervista condotta da Ezequiel Lavezzi, suo ex compagno di Nazionale.

Messi ha spiegato quali, secondo lui, sono le nazionali favorite per la vittoria della rassegna iridata: “Le favorite sono sempre le stesse, dico Brasile, Francia e Inghilterra, ma in un Mondiale tutto può succedere. Tenevo tanto a vincere la Coppa America, avevo perso tante finali, mentre con il Barcellona avevo vinto tutto. Mi mancava un trofeo con la mia Nazionale e questo rende quel successo più speciale”.

Per la seconda edizione di fila niente Italia alla fase finale della rassegna iridata. La mancata qualificazione, però, non è costata il posto a Roberto Mancini con cui, va ricordato, gli Azzurri hanno trionfato nei campionati europei le cui semifinali e finali si sono disputate a Londra, nel mitico stadio di Wembley. L’Italia ha vinto il Mondiale per quattro volte, nel 1934, nel 1938, nel 1982, con Enzo Bearzot al timone e nel 2006, quando il commissario tecnico della Nazionale era Marcello Lippi, battendo in finale ai rigori la Francia di Raymond Domenech.

Articoli correlati