Milan, Stefano Pioli non cerca alibi

Le parole di Stefano Pioli dopo Lecce-Milan

Il Milan, dopo essere andato in vantaggio di due gol, si è visto rimontare nella ripresa dal Lecce, grazie ai gol di Sansone e Banda. Al termine della gara, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha voluto analizzare la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di “DAZN”.

“Abbiamo giocato con frenesia nel secondo tempo, è una cosa che non ci contraddistingue. Abbiamo avuto due occasioni per fare il terzo gol, ma abbiamo gestito male la palla e concesso degli spazi agli avversari e loro ci hanno punito. Abbiamo preso un gol su calcio d’angolo identico a quello col PSG. Le occasioni per chiuderla le abbiamo avute, dovevamo restare compatti e gestire meglio la partita” ha esordito il tecnico dei rossoneri.

“Dobbiamo migliorare, in alcune situazioni siamo stati penalizzati dal risultato, qui e a Napoli avevamo un doppio vantaggio e abbiamo portato a casa due pareggi. Dobbiamo essere più concentrati, perché una squadra come la nostra non può perdere così tanto le distanze solo perché gli avversari accorciano. Su questo aspetto dobbiamo lavorare tanto, non siamo contenti del risultato, della prestazione e della classifica che abbiamo” ha aggiunto l’allenatore dei meneghini.

In conclusione Stefano Pioli ha voluto fornire un aggiornamento sulle condizioni di Leao e Calabria, usciti anzitempo per infortunio: “Calabria e Leao hanno avuto risentimenti ai flessori. Dovremo valutare le loro condizioni. In questo momento non ho una spiegazione, non può essere solo sfortuna, giocando così tanto e con questo stress i rischi si alzano, ma ne stiamo subendo veramente tanti”.

Articoli correlati