Milan scosso, Pioli difende Leao e pensa ad alcuni cambi

Milan, Pioli difende Leao e pensa al turnover

Il tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione in vista della gara contro il Verona. Le ultime due partite, il pesante ko nel derby e lo 0-0 con il Newcastle, hanno scosso la fiducia dei rossoneri e serve una vittoria con i gialloblu: “Vincere è importante, soprattutto per noi che veniamo da una sconfitta in campionato. Non esistono partite facili, esiste la voglia di interpretarla bene per provare a vincere”.

Su un possibile turnover: “Tutti i giocatori scalpitano per giocare. Contano le prime undici scelte, ma poi ci sono i giocatori che entreranno. Ci sarà spazio per tutti, chi gioca meno è ovvio che debba stringere i denti. La squadra sta bene, è convinta di quello che fa. E’ vogliosa di fare la partita giusta per vincere. Giroud? Sta bene ma va gestito”.

Leao: “Sta facendo un percorso importante, sta facendo di tutto per passare da giocatore importante a campione. Sta crescendo a livello di maturazione, di responsabilità. Non mi va che venga dato a un singolo giocatore la responsabilità di un risultato. Leao deve imparare a gestire le situazioni, a livello caratteriale, di mentalità sta facendo i passi giusti”.

Le condizioni di Mike Maignan: “Non ha avuto lesioni. E’ un’evoluzione che va seguita giorno dopo giorno, è chiaro che in questa fase un infortunio del genere può farti saltare una o due partite. Non dovrebbe essere un infortunio lungo. Sportiello conosce le nostre idee di gioco, è pronto a dare il suo contributo in costruzione”-

Articoli correlati