Milan, drammatico 3-3 in casa: sorpasso Sassuolo

Rocambolesco pareggio del Milan in casa contro il Frosinone. I rossoneri che rimontano i ciociari dopo essere stati sotto per 3-1, vengono sorpassati al sesto posto in classifica dal Sassuolo e ora rischiano l’esclusione dall’Europa.
 
Il gol fulmineo di Paganini al 2′, un tiro improvviso dopo un errore di Romagnoli che trova impreparato Donnarumma, condiziona fortemente la partita. I fischi dagli spalti del Meazza e le contestazioni si moltiplicano, appesantendo le gambe dei giocatori rossoneri. A fine primo tempo, il raddoppio dei ciociari: sinistro su punizione di Kragl, Donnarumma ancora una volta si fa sorprendere.
 
Ripresa, succede di tutto nei primi 10′: al 47′ Massa assegna un rigore per fallo di mano di Russo, ma Balotelli tira malissimo e si fa intercettare il tiro da Bardi. Al 50′ Bacca riaccende la speranza del Diavolo, realizzando l’1-2 grazie a una papera dell’estremo difensore degli ospiti sul tiro di Abate. Al 55′ i padroni di casa ripiombano nell’incubo, Dionisi sfrutta un errore della coppia Montolivo-Alex e firma il tris.
 
Nell’ultimo quarto d’ora la reazione del Milan: al 75′ Antonelli in acrobazia riapre i giochi, poi allo scadere Menez, su calcio di rigore, fissa il risultato sul definitivo 3-3. Traversa nel finale di Balotelli.
 
Il Sassuolo approfitta così del nuovo stop del Milan per sopravanzarlo al sesto posto grazie alla vittoria contro il Verona (a segno Pellegrini). Preziosa vittoria salvezza del Palermo contro la Samp. 0-0 tra Empoli e Bologna.
 
I risultati del pomeriggio
 
Empoli-Bologna 0-0
 
Milan-Frosinone 3-3
2′ Paganini (F), 44′ Kragl (F), 50′ Bacca (M), 55′ Dionisi (F), 75′ Antonelli (M), 92′ rig. Menez (M)
 
Palermo-Sampdoria 2-0
19′ Vazquez (P), 85′ aut. Krsticic (P) 
 
Sassuolo-Verona 1-0
58′ Pellegrini (S)
 

Articoli correlati