Milan, Capello difende Pioli e non capisce Ibra

Don Fabio indica la via per tentare il riscatto in casa rossonera

Capello conosce bene il Milan. E’ stata la sua seconda casa. Ha vinto tutto alla guida del Diavolo. Quindi, sa cosa significa guidare la squadra rossonera. Al momento, il Milan sta attraversando un periodo nero. Capello non crede che il problema sia Pioli, da tanti indicato come colui che sta affossando la squadra. In molti non lo vorrebbero più sulla panchina rossonera.

“Cambiare allenatore? No, ma Pioli deve trovare delle soluzioni. Continuare sulla stessa linea non va bene. Bisogna capire dove agire: difesa, centrocampo, attacco. Due anni fa Pioli aveva a disposizione un centrocampo formidabile, con Tonali, Kessie, Bennacer, Calhanoglu. Quello che è adesso non si capisce, ma il centrocampo è il motore della squadra. Agirei lì, anche se con tante assenze non è semplice”, le parole di Don Fabio alla Gazzetta dello Sport.

L’ex tecnico non ha ancora ben capito il ruolo di Ibrahimovic: “Ibrahimovic è stato un campione ed è una persona intelligente. Il problema è che dal comunicato scritto in politichese non si capisce che ruolo abbia. Un ruolo tecnico? Il rischio è che vada a intaccare la leadership di Pioli”, il lapidario pensiero del 77enne Capello.

Articoli correlati