13 Febbraio 2021
Un 2-1 non facile, che permette al PSG di tornare momentaneamente in vetta alla Ligue 1. E nella vittoria sul Nizza sono decisivi Mauro Icardi e Moise Kean, nei panni rispettivamente di rifinitore e realizzatore.
I parigini avevano bisogno di dare ulteriore continuità alle ultime vittorie, visto che il Lille non accenna a fermarsi. Scomodo però l'avversario, un Nizza impaludato a metà classifica e con tutte le intenzioni di risollevarsi. La sfida del Parco dei Principi non è quindi facile, nonostante il tridente pesante varato da Pochettino: Mbappé-Icardi-Kean.
La partita è però sbloccata da un centrocampista: è Draxler, a segno al 22'. Icardi ha la grande occasione per raddoppiare nei primissimi secondi della ripresa, ma a segnare sono gli ospiti. In particolare Rony Lopes, che al 50' firma il pareggio del Nizza sfruttando una disattenzione del PSG. A togliere le castagne dal fuoco è quindi Kean, con un poderoso colpo di testa al 76' su assist di Icardi. E il PSG torna a guardare il campionato di Francia dalla prima posizione, almeno per il momento.
