Massimo Moratti punge Juventus e Milan

Le parole di Massimo Moratti

L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dopo la conquista del ventesimo scudetto. “Ci abbiamo messo 58 anni per la seconda stella? Vero che al tempo eravamo i più forti, ma ci sono dei cicli e vincere dieci scudetti non è facile. Se poi non ci fosse stata la Juve ci saremmo arrivati prima”.

“Per come sta in campo, questa Inter è abbastanza unica – ha aggiunto -. Ti diverte sempre, non regala un calcio lento e noioso come fanno altre. Anche se un paragone tra epoche così lontane è impossibile, tanto che non ne ho mai fatti nemmeno tra i singoli giocatori di allora e di oggi, quello di Herrera per certi versi era il calcio più bello del mondo. Andava in porta con tre passaggi. Ora sarebbe impossibile”.

“Cosa risponderei a chi dovesse dire che l’Inter di scudetti ne ha vinti 19 e non 20? Che senza tutto quello che sappiamo saremmo già a quota venticinque. Quanto mi è piaciuto vincere la stella proprio nel derby? Il derby è sempre una partita speciale. E il match dell’andata aveva insegnato che se l’Inter gioca da Inter non c’è partita”, le stilettate finali.

Articoli correlati