Massimiliano Allegri torna nell’occhio del ciclone: social spietati

“È possibile prendere qualcuno che sappia qualcosa di calcio e metterlo in panchina?”, si legge sui social.

Un film già visto. Così molti tifosi bianconeri hanno commentato il pareggio ottentuo dalla loro squadra all’Allianz Stadium contro la Roma. L’incapacità di gestire il vantaggio – o meglio, di cercare con più convinzione il raddoppio – è il rimprovero più frequente che si legge sui social al termine del big-match di Torino. Sulla scia di quanto già letto lo scorso anno, e dopo il deludente pareggio ottenuto lunedì scorso a Marassi, il responsabile, secondo molti affezionati juventini, è sempre lui. Massimiiliano Allegri.

“È possibile, di grazia, prendere qualcuno che sappia qualcosa (non dico molto) di calcio e metterlo in panchina? BASTAAAAA #AllegriOut”, scrive Stefano. Gli fanno eco anche ‘Bianconero1897’, che dice:”Il settimanale #allegriout: nei secondi tempi il c***n si illude di gestire solo 1 gol di vantaggio per 45 minuti, pensando solo a fare catenaccio col 451, e oltre ai cross a caso non ci sono schemi di gioco offensivo per segnare di più e chiudere le partite, altri 2 punti persi”, e Davide: “La verità è che il secondo tempo abbiamo fatto male e il compito dell’allenatore è quello di fare qualcosa. Lui non lo fo e lo quel poco lo fa male”.

In generale, su Twitter, si riscontra un ritorno, tra i tweet in tendenza, dell’hashtag #Allegriout, con parecchi juventini che si sono limitati a postare ossessivamente questo slogan, anche ripetuto otto volte nello stesso intervento, per esprimere il loro disappunto nei confronti dell’allenatore toscano.

 

Articoli correlati