Massimiliano Allegri striglia la sua Juventus

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del debutto in campionato: “Siamo la Juventus e abbiamo il dovere di puntare a vincere. Vedo troppi trionfalismi però e questo non mi piace, dobbiamo sapere che sarà difficile e cambiare atteggiamento. Solo così, un passo alla volta, possiamo recuperare il gap”.

“Abbiamo lavorato bene in questo mese, ma la prima partita è sempre strana e che incuriosisce. Contano i tre punti e affrontiamo una squadra tecnica. La condizione non è massimale, ma dobbiamo giocare da squadra e con grande entusiasmo da parte di tutti. Abbiamo fuori Rabiot e Kean per squalifica. Secondo me questa cosa del regolamento è da rivedere perché un conto se uno viene espulso all’ultima giornata di campionato un altro se uno prende la somma di ammonizioni dopo 38 partite. Questa è la mia idea. Fuori anche Szczesny che sta recuperando, Aké e Pogba. Arthur ha un problema alla caviglia e le voci di mercato lo distraggono. McKennie è disponibile.

“Capisco che l’umore dei tifosi non sia al massimo. Abbiamo giocato tre amichevoli contro avversari importanti e abbiamo il dovere di puntare a vincere anche se è sempre difficile. Dobbiamo lavorare in silenzio e migliorare la squadra sotto tutti i punti di vista, come il gioco e la fase difensiva. Il lavoro quotidiano mi rende soddisfatto e la società ha lavorato bene sul mercato. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario e fare meglio in difesa perché abbiamo preso otto gol in tre partite. La squadra è serena e ha entusiasmo”.

Articoli correlati