Massimiliano Allegri non vuole una Juventus bellina

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri si tiene stretto il 2-0 allo Spezia. “Sono contento della squadra e della prova di Miretti. I cambi sono molto importanti, abbiamo perso un po’ di ordine nella ripresa, ma all’inizio contano i tre punti. Non dobbiamo essere bellini, ma efficaci”.

“Turnover in queste prime giornate? Posso parlare solo della mia squadra, in questo momento qui siamo abbastanza freschi: dipende tutto anche dalle caratteristiche dei giocatori, avevamo due giocatori di qualità a centrocampo e Rabiot che ha fatto una partita straordinaria. Pogba è fuori, Paredes è appena arrivato: per questo motivo devo continuare a giocare con gli stessi giocatori. Di Maria l’ho rischiato anche se non aveva fatto nemmeno un allenamento con la squadra, Kostic e Milik sono entrati bene”.

“L’importante è portare a casa i risultati, la condizione non è ancora ottimale. Ci sono partite ogni tre giorni, la conoscenza all’interno della squadra non è semplice, ci sono giocatori nuovi. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita: dopo aver fatto 25-30 minuti buoni nel primo tempo, abbiamo perso qualche palla in modo banale e ci siamo tirati troppo indietro. Questi momenti possono capitare ma vanno fatti passare senza nessun rischio: Vlahovic rimaneva alto sui difensori e ci hanno infilato per 2-3 volte”.

Articoli correlati