Massimiliano Allegri non si fida della Salernitana

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri è pronto a sfidare di nuovo la Salernitana: “Non possiamo contare solo su 11 giocatori, bisogna tenere un’intensità alta. Sarà una partita completamente diversa da quella di Coppa Italia. Servirà fare una bella gara, altrimenti rischiamo di romperci le ossa”.

Capitolo Chiesa-Yildiz: “La continuità ce l’hanno entrambi, perché sono importanti sia giocando dall’inizio sia subentrando. Sono cambi importanti, non bisogna guardare solo chi parte titolare, nel calcio di oggi è fondamentale. Non ci sarà Cambiaso, perché ha 38 e mezzo di febbre”.

“Dobbiamo continuare a lavorare, la squadra sta crescendo e sta bene fisicamente e mentalmente, però non possiamo esaltarci per la partita di giovedì o per altre. Non bisogna mai abbassare la guardia, domani sarà un test importante, poi giovedì avremo la possibilità di approdare in semifinale di Coppa Italia. Bisogna fare un passettino alla volta”.

Chiosa sulla corsa scudetto: “Non si vive di supposizioni, si vive di fatti. L’Inter è davanti, tra poco gioca e può girare a 48 punti. Noi dobbiamo continuare così e mantenere il vantaggio sulle quinte in classifica. Ripeto, per un discorso tecnico ed economico dobbiamo giocare la Champions League. Non dobbiamo abbassare la guardia, continuando a lavorare”.

Articoli correlati