Mario Passetti saluta il Cagliari e chiede scusa

Mario Passetti saluta il Cagliari e chiede scusa

Il Cagliari non sta vivendo un momento facile e a farne le spese sono stati Stefano Capozucca e Mario Passetti: entrambi non fanno più parte del club isolano.

Passetti ha voluto salutare così il mondo rossoblù: “Ho avuto la possibilità di fare il lavoro dei miei sogni per otto anni e ringrazierò sempre il Presidente per avermene dato l’opportunità. L’ho fatto con tutta la competenza e la passione che ho, senza mai risparmiarmi e mettendo sempre il Cagliari prima di tutto”. 

“Spero di essere riuscito a trasmettervi qualcosa e vi chiedo scusa per tutte le volte nelle quali non sono stato un buon capo. Io sono orgoglioso di aver svolto questo percorso insieme a voi e vi ringrazio perché, credetemi, io da ognuno di voi ho imparato qualcosa che porterò con me per il resto della mia vita. Credete in voi stessi e siate fiduciosi: il vostro impegno e la vostra passione vi porteranno dove meritate. Forza Casteddu”. Lo riporta L’Unione Sarda.

E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.

Articoli correlati