Macedonia del Nord-Italia, è polemica per il terreno di gioco

Polemica per la qualità del terreno di gioco a Skopje

Strascico polemico a conclusione di Macedonia del Nord-Italia di sabato sera, match delle qualificazioni a Euro 2024 terminato 1-1: diversi rappresentanti della squadra azzurra, intervistati nel postpartita da ‘Rai’ e ‘Sky Sport‘, hanno espresso il loro fastidio per la qualità scadente del terreno di gioco della Toshe Proeski Arena.

“Non cerchiamo alibi ma giocare su un campo del genere” ha detto Sandro Tonali. Lo stesso commissario tecnico Luciano Spalletti, pur non riconoscendolo come causa principale del deludente risultato, ha confermato che giocare su un campo del genere “è stato sicuramente molto difficile”.

Persino Eljif Elmas, centrocampista della Macedonia del Nord di proprietà del Napoli, ha dato ragione a chi si è lamentato del campo. “Per noi è un risultato ottimo ma abbiamo giocato su un terreno di gioco inguardabile – ha detto -. Chiedo scusa a tutti gli italiani e a tutta l’Europa. Su questi campi non si gioca a calcio, è stato un problema per l’Italia ma anche per noi”.

La Macedonia del Nord si sta rivelando in ogni caso una vera e propria bestia nera del calcio azzurro: dopo la delusione inflitta negli spareggi per qualificarsi a Qatar 2022, la selezione est europea ha complicato il cammino dell’Italia verso i prossimi Europei, costringendola a fare risultato pieno contro l’Ucraina per nmon correre il rischio di perdere contatto dalle prime due posizioni.

Articoli correlati