Luciano Spalletti: “Mai parlato di anno sabbatico”

Luciano Spalletti: “Mai parlato di anno sabbatico”

L’ex tecnico del Napoli Luciano Spalletti a margine di un evento a Certaldo ha fatto chiarezza sul suo addio agli azzurri e sulla sua pausa: “L’anno sabbatico ve lo siete inventato voi e ve lo portate avanti voi, ho detto che avevo bisogno di tirare il fiato e delle cose da sistemare. Mi ci vuole un po’ di tempo, poi vedrò quello che mi passa davanti e valuterò le cose di cui ho bisogno. Avevo bisogno di stare fermo e imparare dagli altri allenatori”. 

“Ma non mi riconosco nel concetto di anno sabbatico, non è che si possa dire se l’anno prossimo rientrerò. Le esigenze cambiano, si viene attratto da altre cose. Ci vuole sempre la passione del gioco, del pallone. Non è detto che per forza si vada a cercare cose eccezionali”.

“Mi serve emozionarmi, cerco il sentimento, al di là del livello. A Napoli mi hanno dato una gioia immensa, nonostante sia stata grande la cosa che abbiamo fatto, non c’è grandezza che possa meritare la gioia che mi hanno dato. Impossibile ricambiare la gioia che mi hanno dato, difenderò sempre il Napoli”.

Articoli correlati