Lewandowski manda un messaggio sorprendente ad Hansi Flick sul suo futuro

Articolo di Sportal

L'attaccante polacco ha parlato del suo impiego in campo da parte del tecnico Hansi Flick

Robert Lewandowski non si sente affatto frustrato per essere utilizzato meno dal tecnico del Barcellona Hansi Flick rispetto al passato. In questa stagione la stella della nazionale polacca ha giocato decisamente meno partite, scendendo in campo 28 volte, di cui solo 16 da titolare. Una situazione particolare per un giocatore che è abituato a giocare sempre, ma l’attaccante 37enne non si sente scosso, anzi è grato a Flick.

“Ogni situazione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Da un lato, ogni giocatore vuole giocare il più possibile perché il ritmo della partita è fondamentale. Dall’altro, la situazione attuale mi dà più freschezza ed energia, sia fisicamente che mentalmente”, ha dichiarato Lewandowski al quotidiano polacco Pilka Nozna.

“Mi sento più forte, anche nella mia vita lontano dal calcio, il che è davvero importante visto l’intenso calendario”. Lewandowski quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto molto bene, ed in questa stagione ha segnato 13 reti.

“Forse giocherò un po’ meno minuti, ma anche questo ha i suoi vantaggi. So anche che sarei pronto a giocare novanta minuti ogni tre giorni, proprio come ho fatto per tutta la vita. Non mi sento indietro rispetto ai giocatori più giovani, né fisicamente né in termini di abilità calcistica”, ha continuato il nazionale polacco.

Lewandowski con queste dichiarazioni ha voluto inviare un messaggio alla società: lui è disponibile a prolungare il contratto in scadenza nella prossima estate. Al momento però il Barcellona ha preso tempo, con il direttore sportivo Deco che si è espresso così: “Credo che il tempo dirà la sua. Credo che anche Robert abbia i suoi progetti personali, vedremo. Prima di allora, dobbiamo anche saperne di più sulla situazione del Fair Play Finanziario, dobbiamo chiarire il futuro della squadra”.

Lewandowski in caso di addio al Barcellona potrebbe trasferirsi in MLS, da tempo ha contatti con i Chicago Fire e starebbe valutando la prima offerta del club statunitense. Una cosa è certa: l’ex cannoniere di Bayern Monaco e Borussia Dortmund non ha intenzione di ritirarsi.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati