Lecce, basta il rigore di Strefezza: Udinese battuta

Una vittoria con il minimo scarto, che può pesare moltissimo però nella corsa salvezza.

Lecce di nuovo vittorioso in Serie A, dopo un filotto di otto partite di campionato in cui era arrivato un solo punto. I giallorossi interrompono l’incantesimo battendo per 1-0 al Via del Mare l’Udinese, riportandosi momentaneamente a +5 punti sul Verona terzultimo. Gli scaligeri giocheranno domenica prossima sul campo della Cremonese.

Il Lecce, più motivato degli ospiti, ci prova già nei primissimi minuti con una punizione di Strefezza fuori di poco. Pericolosi poi Colombo, Blin e Lovric, mentre dall’altra parte è fondamentale Gallo su Ehizibue. Nel finale di tempo, invece, è Falcone ad opporsi a Bijol e alla splendida rovesciata di Lovric.

Ripresa favorevole al Lecce, che apre il secondo tempo con un colpo di testa troppo fiacco di Di Francesco. Quindi Udogie stende in area Gendrey, il Var assegna il rigore e Strefezza lo realizza al 61′. Si tratta già del gol vittoria, con Falcone che evita guai sul tentativo di Ehizibue e vede il colpo di testa di Nestorovski in pieno recupero finire sul fondo di poco.

Articoli correlati