Lazio sempre più seconda in classifica: 2-1 alla Juventus

Una vittoria fondamentale, che permette di blindare il secondo posto.

La Lazio stende la Juventus all’Olimpico, al termine di una partita molto combattuta e che si chiude con un 2-1 per i padroni di casa. Vittoria importantissima, che permette ai biancocelesti di confermarsi secondi in classifica a +5 della Roma ora terza. Con la penalizzazione di 15 punti, invece, i bianconeri restano a -8 dalla Champions League e a -4 dall’Europa.

Lazio subito molto attiva a inizio partita, con Milinkovic-Savic due volte pericoloso di testa nel primo quarto d’ora. I ritmi poi si abbassano per qualche minuto, per rialzarsi dopo la mezz’ora: Immobile impegna Szczseny, poi ci riprova sugli sviluppi di una punizione. A segnare è però proprio Milinkovic-Savic, che al 38′ sfrutta l’assist di Zaccagni e segna resistendo alla marcatura di Alex Sandro. Già al 42′ arriva però il pareggio, quando Rabiot risolve una mischia su corner dopo due interventi di Provedel.

Dopo la ripresa, però, alla Lazio bastano pochi minuti per riportarsi in vantaggio: al 53′ è infatti Zaccagni a sfruttare uno splendido assist di tacco di Luis Alberto per firmare la rete della vittoria. Lo stesso Milinkovic-Savic potrebbe firmare il tris, poi però Vlahovic sfiora il pari di testa prima di lasciare il posto a Milik. Sono però ancora Rabiot e Fagioli a creare le migliori occasioni bianconere, mentre la Lazio si vede annullare un altro gol di Zaccagni per fuorigioco.

Articoli correlati