Lazio e Napoli si annullano a vicenda: reti bianche all’Olimpico

Lazio-Napoli 0-0

Lazio e Napoli, due delle squadre reduci dalla Final four di Supercoppa Italiana, non vanno oltre lo 0-0 nella gara giocata nel tardo pomeriggio di domenica allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe alla ricerca di punti importanti per non perdere il treno Champions, le due squadre si sono date battaglia in un match più intenso che bello, in cui le difese hanno avuto la meglio.

Nel primo tempo è la squadra di casa a farsi preferire, nonostante gli uomini di Walter Mazzarri prevalgano a livello di possesso palla: è soprattutto Isaksen a creare qualche grattacapo a Di Lorenzo e compagni, pur non riuscendo a impensierire davvero Gollini. A inizio ripresa, dopo nemmeno due minuti di gioco, merita di essere segnalata la gran rovesciata di Castellanos: il pallone supera il portiere ospite, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

L’incontro resta bloccato, le sostituzioni arrivano nel finale: nella Lazio entrano Luca Pellegrini, Vecino, Pedro e Rovella al posto di Lazzari, Guendouzi, Isaksen e Cataldi; per il Napoli ci sono Gaetano, Ngonge, Mazzocchi, Lindstrom e Dendoncker che sostituiscono Demme, Raspadori, Mario Rui, Politano e Zielinski.

Le forze fresche non sbloccano però il risultato né da una parte né dall’altra, nonostante i 5 minuti di recupero: finisce 0-0, con la Lazio che va a 34 punti e il Napoli che sale a quota 32. Per i biancocelesti è il quinto risultato utile consecutivo in campionato (termina però, al contempo, la serie di quattro vinte di fila), il Napoli non riesce invece a dar seguito alla vittoria di due settimane fa contro la Salernitana.

Articoli correlati