Lazio battuta a Girona, i biancocelesti chiudono in dieci

Girona-Lazio 2-1

La Lazio esce sconfitta dallo stadio municipale di Girona, dove la squadra locale che milita della Liga spagnola ha vinto per 2-1, confermandosi dunque imbattuta quest’estate contro le italiane, visto l’1-1 di pochi giorni fa contro il Napoli.

Dopo un primo tempo senza particolari sussulti, è Viktor Tsygankov a sbloccare il match, cinque minuti dopo l’inizio della ripresa. Il match si mette ulteriormente in discesa per i padroni di casa a metà ripresa: al 66′ Mattia Zaccagni si fa espellere per somma di ammonizioni, quattro minuti dopo Christian Stuani fa 2-0 e, di fatto, mette il sigillo sul match.

C’è comunque il tempo per la prima rete biancoceleste di Taty Castellanos, arrivato proprio dal Girona durante il calciomercato estivo: non basta però per minacciare il vantaggio casalingo, che resiste fino al triplice fischio dell’arbitro.

E’ la seconda sconfitta consecutiva in amichevole per la squadra di Maurizio Sarri: giovedì scorso, infatti, i biancocelesti avevano perso anche contro l’Aston Villa, capace di imporsi con un netto 3-0 nell’amichevole giocata in Inghilterra, a Walsall.

Articoli correlati