La stella spagnola potrebbe lasciare il club al termine della stagione
Lamine Yamal può davvero lasciare il Barcellona? Secondo le indiscrezioni arrivate nelle ultime ore, il futuro della stella spagnola potrebbe prendere una piega inaspettata. Il club campione di Spagna avrebbe ricevuto un’offerta da 300 milioni di euro, che starebbe facendo vacillare i vertici della società.
Per la prima volta si teme che Yamal possa davvero lasciare il club catalano: l’offerta di trasferimento infrangerebbe l’attuale record stabilito dalla cessione di Neymar dal Barcellona al PSG per 222 milioni di euro.
La proposta arriverebbe dalla Saudi Pro League: nella prossima estate i club arabi investiranno cifre importanti per prelevare tanti talenti, anche giovani, dalla squadre europee.
Il Barcellona come noto sta affrontando diverse difficoltà finanziarie, e l’arrivo di 300 milioni farebbe molto comodo alle casse del club. Questo comporterebbe però l’addio del giocatore più rappresentativo della squadra: una eventualità che il Barcellona non si può permettere.
Ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Negli ultimi mesi il rapporto tra la giovane stella e Hansi Flick non sarebbe più così idilliaco. Il rigore sbagliato dal fuoriclasse 18enne nell’ultima partita contro il Girona ha fatto infuriare l’allenatore tedesco.
Yamal non segna da quattro partite di campionato e potrebbe essere influenzato dalle indiscrezioni sul suo futuro. “Non è un buon momento per noi, soprattutto in attacco”, ha ammesso Flick. “In questo momento non stiamo facendo le cose nel modo giusto. Ai giocatori servono questi giorni di riposo perché sono stanchi. La strada è lunga e torneremo”.