La Sampdoria prova a riaccendersi: Hellas Verona k.o. a Marassi

Sampdoria-Hellas Verona 3-1

La Sampdoria batte 3-1 l’Hellas Verona nella 27esima giornata di Serie A e, grazie al primo successo in due mesi e mezzo, prova a rimettersi in corsa per la salvezza.

Al ‘Ferraris’, nel match in programma alle 12.30 di domenica, l’uomo partita è Manolo Gabbiadini: il 31enne nativo di Calcinate sblocca il punteggio al 26′, calciando in rete il pallone dopo un batti e ribatti in area, e raddoppia al minuto 35, con una conclusione fuori area che coglie di sorpresa Montipò.

L’Hellas ha la grande occasione per riaprire il match nella ripresa, poco oltre la mezz’ora, ma il Var nega per ben due volte la gioia del gol a Gaich, pescato in entrambe le occasioni in fuorigioco. Tutto regolare invece all’89’, quando Faraoni accorcia effettivamente le distanze, ma la Samp chiude definitivamente i conti nel corso del nono minuto di recupero, con la rete di Zanoli in contropiede: con i 3 punti conquistati, la squadra di Dejan Stankovic sale a quota 15 in classifica, portandosi a -9 dal quart’ultimo posto occupato dallo Spezia. Il Verona è invece sempre terz’ultimo, a -5 dalla zona salvezza.

Articoli correlati