La Roma soffre, espugna Salerno e vola al quinto posto

Seconda vittoria consecutiva per Daniele De Rossi

Allo Stadio Arechi l’ultima partita della 22esima giornata di serie A si conclude con una vittoria sofferta della Roma, che si impone per 1-2 sulla Salernitana, regalando il secondo successo consecutivo a Daniele De Rossi.

La prima occasione è per i padroni di casa al 13’: Candreva calcia di controbalzo trovando una buona risposta di Rui Patricio. Dieci minuti più tardi è ancora l’ex Lazio a rendersi pericoloso con un tiro a giro che sfiora di poco la traversa. Nonostante il forcing della Roma, la Salernitana riesce a crearsi altre tre occasioni con Bradaric, Tchaouna e Simy, tutte e tre neutralizzate dall’estremo difensore portoghese.

All’inizio del secondo tempo, la Roma, dopo un brutto primo tempo, riesce a trovare il vantaggio al 50’: i giallorossi si conquistano un calcio di rigore per un fallo di mano di Maggiore. Dopo il check del Var, sul dischetto si presenta Dybala, che spiazza con precisione Ochoa. Al 66′ arriva il raddoppio degli uomini di Daniele De Rossi: la “Joya” serve Karsdorp che mette in mezzo il pallone trovando sul secondo palo Pellegrini, che insacca con un facile tap-in. Il doppio vantaggio giallorosso, tuttavia, dura solo quattro minuti, poiché Kastanos su assist di Tchaouna riapre la partita con un preciso colpo di testa.

Dopo la girandola di cambi, la Salernitana tenta il forcing finale e riesce a trovare un’ottima occasione, in pieno recupero, con Ikwuemesi, il cui colpo di testa viene bloccato da Rui Patricio, che regala così ai capitolini tre punti chiave per la corsa alla Champions League.

Con questo successo la Roma si è portata al quinto posto della classifica con 35 punti, mentre la Salernitana rimane all’ultimo posto a quota 12. Nella prossima giornata i giallorossi riceveranno il Cagliari di Claudio Ranieri, invece, i campani se la vedranno in trasferta contro il Torino di Ivan Juric.

Articoli correlati