La Lazio vola: 1-0 a Parma e Juventus nel mirino

Caicedo firma una vittoria tanto pesante quanto sudata al Tardini: la capolista è ora lontana un solo punto.

9 Febbraio 2020

Parma-Lazio 0-1 lancia definitivamente i biancocelesti in orbita scudetto. La squadra di Simone Inzaghi vince infatti una partita tanto fondamentale quanto sudata e si porta a un solo punto dalla Juventus capolista. Ulteriore segnale che questa squadra può davvero andare fino in fondo.

Il match del Tardini è aperto e bellissimo. Lo si capisce già nei primi cinque minuti, in cui Caprari, Immobile e Kurtic sfiorano il gol da una parte e dall'altra del campo. I ducali sono messi decisamente bene in campo e non rinunciano ad attaccare: manca però la precisione a Kurtic e Iacoponi. La Lazio si presenta in attacco con una ripartenza di Immobile, poi dal 20' in poi inizia a martellare la porta di Colombi: ci provano Leiva, Jony, Luis Alberto. Poi al 41' è Caicedo a decidere il match, con una gran botta su assist dalla destra di Luis Alberto e palla deviata da Iacoponi e Immobile. C'è il sospetto di un mani di quest'ultimo, ma il Var convalida il gol.

Ripresa all'attacco per il Parma (in particolare Gagliolo spreca diverse importanti occasioni), nel finale Parolo e Correa mancano il raddoppio. Poi Cornelius e Acerbi cadono in area, ma il check del Var non ravvisa un rigore per i padroni di casa. E la Lazio vola per davvero.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesInter, parla Antonio Conte:
Inter, parla Antonio Conte: "Nessun calcolo stupido"
©Getty ImagesMonza: riecco Mario Balotelli e Boateng
Monza: riecco Mario Balotelli e Boateng
©Getty ImagesJuventus, sospiro di sollievo per De Ligt
Juventus, sospiro di sollievo per De Ligt
 
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby