La Lazio mostra i muscoli e cala il tris: Inter ko

All’Olimpico finisce 3-1 per la Lazio

La Lazio batte l’Inter 3-1 nella sfida del venerdì sera all’Olimpico di Roma e, oltre a costringere i nerazzurri alla prima sconfitta stagionale, li supera in classifica guadagnandosi il primo posto momentaneo.

Dopo le schermaglie iniziali, i biancocelesti guadagnano campo minuto dopo minuto e legittimano il vantaggio con la conclusione vincente di Felipe Anderson al 40′, andando avanti di un gol all’intervallo.

Tornati dalla pausa lunga, però, i nerazzurri accelerano e ci mettono poco più di cinque minuti a pareggiare: a firmare la rete dell’1-1 è Lautaro Martinez, ma i nerazzurri danno solo l’illusione di poter prendere in mano il match.

La mossa vincente di Sarri arriva infatti al 57′, quando Luis Alberto e Pedro sostituiscono Vecino e Zaccagni: proprio i due spagnoli, infatti, sono gli uomini della provvidenza, con il fantasista autore di uno splendido gol (sul quale c’è anche una leggera deviazione che inganna Handanovic) e l’ex di Barcellona e Roma che chiude i conti nel finale.

Finisce dunque 3-1: la Lazio dimostra in uno scontro diretto con una big di volersi giocare ogni sua chance di essere al vertice del campionato.

Articoli correlati