La Juve mette la sesta, tris alla Fiorentina

La Juventus batte la Fiorentina in casa nel posticipo e centra la sesta vittoria consecutiva, portandosi al quarto posto a -6 dall’Inter e a -2 da Napoli e viola. I gigliati di Sousa, in vantaggio con Ilicic su rigore, subiscono la rimonta dei torinesi, che si impongono per 3-1 con le reti di Cuadrado, Mandzukic e Dybala.
 
Ottanta secondi dopo il fischio d’inizio, Chiellini atterra in area Bernardeschi: il contatto c’è, dal dischetto Ilicic trafigge Buffon con un tiro preciso. La reazione dei bianconeri al gol a freddo è da grande squadra: non passano cinque minuti e i padroni di casa trovano la rete del pareggio con Cuadrado, che con una parabola di testa su cross di Evra sorprende Tatarusanu.
 
Il ritmo elevato dei primi minuti si abbassa e le due squadre, ben disposte in campo, non creano palle gol per tutta la prima parte di gara.
 
Ripresa, dopo un quarto d’ora con poco calcio e tanto nervosismo, il ritmo della partita si alza nuovamente: al 60′ Dybala manda a lato un cross di Evra in girata. 
 
Allegri inserisce prima Sturaro per Khedira, poi Alex Sandro per Evra: la Vecchia Signora alza il ritmo e la qualità delle sue giocate e al 79′ colpisce. Pogba pesca Dybala nell’area di rigore viola, Tatarusanu in uscita ribatte il tiro dell’argentino, sulla palla piomba Mandzukic che insacca il 2-1.
 
Lo Stadium esplode, la Juve sulle ali dell’entusiasmo sfiora il tris con un colpo di testa di Sturaro. Paulo Sousa cambia tutto e inserisce Rossi, Pasqual, e Mati Fernandez. Non serve a nulla: i bianconeri centrano il gol della sicurezza con Dybala allo scadere.
 

Articoli correlati