La calciatrice inconsolabile spezza il cuore anche a Zlatan Ibrahimovic

Holmberg ha sbagliato il rigore decisivo nella lotteria dei penalty contro l'Inghilterra agli Europei femminili in corso in Svizzera

La Svezia è stata eliminata dagli Europei femminili nel modo più crudele: ai calci di rigore. Nella lotteria dei penalty l’Inghilterra, prossima avversaria dell’Italia, ha avuto la meglio e l’errore decisivo per le scandinave è stato quello di Smilla Holmberg, che ha spedito la palla sopra la traversa.

Dopo la fine della partita Holmberg è sembrata inconsolabile, nonostante il sostegno delle compagne di squadra: la 18enne è scoppiata in un pianto a dirotto in campo.

Ma dopo la partita è arrivata una sorpresa per la ragazza: a rivelarlo è il papà Ola ad Aftonbladet. “È stata una notte pesante. Ha ricevuto sostegno dalla squadra, dai tifosi, dagli amici e dai parenti”.

Tra chi l’ha chiamata, anche la leggenda Zlatan Ibrahimovic: “Ha ricevuto persino un messaggio da Zlatan questa mattina, che è uno dei suoi grandi idoli. Le ha scritto che è fortissima, che tirerà il prossimo rigore e quello dopo ancora, e che credere in se stessi è fondamentale. Tutti i grandi calciatori hanno sbagliato rigori durante la loro carriera. Zlatan era giovane quando sbagliò contro l’Olanda a Euro 2004. La cosa importante è che non siano episodi che definiscono una carriera”.

TG SPORT

Articoli correlati