L’Inter vola e poi trema: ma vince a Brescia e torna prima

L’Inter espugna Brescia e si riporta in testa al campionato, con la Juventus che nell’attesa della sfida contro il Genoa torna a -2 dai nerazzurri.

Partita complicata quella degli uomini di Antonio Conte al Rigamonti, nonostante un primo tempo giocato ad altissimi livelli. Lo dimostrano le tante occasioni create dai nerazzurri che vanno a segno al 23′, grazie a Lautaro Martinez che libera un bolide dai 25 metri su cui la deviazione di Cistana è decisiva nel mandare fuori giri il portiere Alfonso.

In apnea nel primo tempo, il Brescia si scatena nella ripresa: Balotelli cerca in tutti i modi di pareggiare, ma Handanovic è un muro invalicabile. Così a inventarsi un gol è Romelu Lukaku, ma è quello del raddoppio nerazzurro: al 63′ il belga raccoglie un pallone da posizione lontanissima dalla porta, si accentra e trova un tiro sul secondo palo assolutamente imparabile.

La partita però non è finita. A riaprirla ci pensa Dimitri Bisoli al 76′, con una progressione sulla destra che si traduce in una conclusione che finisce a rete dopo un rimpallo su Skriniar. E le Rondinelle concludono la partita costringendo nella sua area un’Inter che tiene. E che alla fine porta a casa una vittoria che a fine stagione potrebbe pesare tantissimo.

Articoli correlati