L’ex calciatore disintegra la Juventus: “Ebetismo fisico e tecnico”

L’ex calciatore disintegra la Juventus: “Ebetismo fisico e tecnico”

Raggiunto da TMW Radio, Stefano Impallomeni ha detto la sua su Giacomo Raspadori, eroe del momento sia con il Napoli che con la Nazionale: “Questo ragazzo trasmette un entusiasmo particolare adesso, in un momento difficile. Ottima partita dell’Italia con l’Inghilterra, aveva tanti assenti ma ha tirato fuori il meglio. Ha lottato davvero per una vittoria meritata, in cui risaltano le doti di questo ragazzo. Potrà essere molto importante anche per il Napoli, dove si è inserito bene e sta cercando di scalare posizioni in Nazionale. Non è più un prospetto ma è un giocatore valido”.

L’ex Roma si è poi soffermato sul complicato momento della Juventus: “Ha una rosa competitiva per vincere il titolo. C’è un problema mentale e se è così, un allenatore allena anche la testa. La confusione è generalizzata, ma il problema è tecnico. La Juventus non è così scarsa, c’è un ebetismo fisico e tecnico, c’è qualcosa che non va. Chi è che deve rispondere di questa situazione?”.

Il clima è teso anche in casa Inter e i tifosi hanno recentemente contestato la proprietà: “Per me un tecnico deve uscire da questi periodi con idee, invenzioni. Le crisi sono anche delle opportunità, l’Inter non è in una crisi così conclamata ma è in difficoltà e serve qualcosa di diverso. Oggi serve ritrovare alcuni elementi al top, ma si dovrà inventare poi qualcosa. I giocatori ce li ha, ha tanta tecnica, ma credo che Inter-Roma sarà importante. Ci si attende una reazione e dalle prossime sfide uscirà qualcosa d’importante. Dovesse andare male anche contro la Roma, sarebbe una bella botta. Anche il pareggio suonerebbe come una sconfitta” ha concluso Impallomeni.

Articoli correlati