L’Atalanta non abbatte il muro dell’Udinese: 0-0 al Gewiss Stadium

Atalanta-Udinese 0-0

Il secondo anticipo del sabato della 25esima giornata di Serie A finisce in pareggio: 0-0 tra Atalanta e Udinese

Nel primo tempo a partire meglio sono gli ospiti che hanno una doppia occasione nel giro di dieci minuti: al 17’ Lovric, servito da Beto, non centra la porta, calciando a lato sul primo palo; al 27’ Beto si invola su un retropassaggio errato di Djimsiti ma Musso è attento in uscita e intercetta la sfera. Per l’Atalanta da segnalare soltanto l’infortunio di Koopmeiners, sostituito da Ederson.

Nella ripresa, invece sono i padroni di casa a rendersi subito pericolosi con un tiro di Ederson che impegna Silvestri. Dieci minuti più tardi Lookman vanifica una duplice opportunità, prima facendosi respingere un tiro da Silvestri da dentro l’area e poi calciando a lato dopo aver saltato Becao. I nerazzurri continuano a spingere alla ricerca del vantaggio ma non riescono ad abbattere il muro dei bianconeri, grazie anche a un super Silvestri che al 90’ nega la gioia del gol a Toloi con un grande intervento.

Un punto a testa per Atalanta e Udinese con i nerazzuri che rimangono al sesto posto a 42 punti, mentre i friulani salgono a 32 punti, a pari col Monza.

Articoli correlati