Juventus: i soldi a cui rinuncerà ogni bianconero

Come noto, i calciatori della Juventus non percepiranno lo stipendio relativo ai mesi di marzo, aprile, maggio e giugno ha fatto il giro del mondo in questi giorni. Questo permetterà al club un risparmio di 90 milioni di euro complessivi. Ma ecco quanto esattamente non sarà percepito ai vari componenti della rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

In fondo alla lista c’è Pinsoglio: il terzo portiere bianconero rinuncerà a 100.000 euro netti. A seguirlo in questa particolare classifica c’è curiosamente vera e propria leggenda (del club e non solo) e un altro portiere: è Gianluigi Buffon, cui non saranno versati 500.000 euro. Seguono Demiral (600.000), Pjaca (666.000) e Bentancur (830.000).

Primo a sette cifre è De Sciglio: la sua rinuncia sarà di un milione di euro netto. Segue il primo contagiato da Coronavirus della Juventus e dell’intera serie A: Rugani. Per lui mancheranno 1,1 milioni netti, gli stessi di Szczesny, Chiellini, Cuadrado e Matuidi (a sua volta risultato positivo al tampone).

Risalendo ulteriormente le gerarchie, 1,3 milioni non saranno versati a Bernardeschi e Danilo, 1,6 ad Alex Sandro, 1,8 a Leonardo Bonucci. Due milioni netti, invece, sono la cifra a cui rinunceranno Khedira e Douglas Costa, 2,1 quelli di Pjanic, 2,3 quelli di Rabiot e Ramsey. L’ultimo positivo tra i bianconeri, Paulo Dybala, non si vedrà versati 2,4 milioni.

Salendo sul podio, Higuain arriva a 2,5 milioni, De Ligt a 2,6, mentre la parte del leone è ovviamente appannaggio di Cristiano Ronaldo: la sua rinuncia ammonta infatti a ben 10,3 milioni di euro netti.

Articoli correlati