Juventus: finiti i controlli, nessun altro contagiato

I tamponi per il Coronavirus hanno dato l'esito più sperato: non ci sono giocatori positivi oltre Rugani, Matuidi e Dybala.

22 Marzo 2020

Sospiro di sollievo in casa Juventus: domenica è stato infatti completato il quadro relativo ai contagi da Coronavirus relativo ai giocatori della squadra bianconera. Tutti i giocatori sono stati infatti sottoposti a tampone e i risultati hanno evidenziato che non ci sono ulteriori casi di positività.

Sono tre i giocatori della rosa a disposizione di Maurizio Sarri a essere risultati positivi nell'arco di queste delicatissime settimane: si tratta di Daniele Rugani, che fu il primo calciatore positivo al Coronavirus dell'intera serie A, Blaise Matuidi (il cui contagio fu verificato qualche giorno dopo) e Paulo Dybala, ultimo in ordine di tempo a risultare positivo al tampone.

Intanto tutti gli altri giocatori sono risultati non contagiati, inclusi coloro che al momento non si trovano a Torino. L'elenco comprende Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, entrambi in patria per stare vicini alle madri alle prese con gravi problemi di salute, ed è completato da Douglas Costa, Sami Khedira e Miralem Pjanic.

Il risultato più auspicato dei test medici dei calciatori, tuttavia, non cambia il protocollo nel momento in cui faranno ritorno in Italia: tutti dovranno sottoporsi infatti a un periodo di isolamento precauzionale.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Spal, Paloschi non basta: 1-1 a Cremona
Spal, Paloschi non basta: 1-1 a Cremona
©Il Parma sprofonda: Samp corsara, Yoshida nella storia
Il Parma sprofonda: Samp corsara, Yoshida nella storia
©Serie D, prima partita di Maicon
Serie D, prima partita di Maicon
 
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle